Quando scatta un allarme la Centrale Operativa invia in tempo reale il segnale (anche se la sirena fosse stata silenziata dai malfattori) alla pattuglia che presidia la zona di riferimento, che interviene immediatamente.
Il servizio di pronto intervento evita quindi i gravi rischi derivanti da un intervento personale a seguito dell’allarme, ma l’aspetto più importante è che la protezione è realmente totale: chi ne beneficia è protetto anche quando è in casa.
Questo è ovviamente fondamentale di notte, quando il pericolo più grande è quello di essere sorpresi durante il sonno dai ladri.
Si tratta di un servizio specifico per la sicurezza delle abitazioni che permette l'invio immediato di una guardia giurata sul luogo nel quale è scattato l'allarme. Questo è possibile grazie al collegamento dell'impianto di allarme del Cliente alla Centrale Operativa dell'Istituto, attiva 24 ore su 24, e al dislocamento capillare delle radio pattuglie sul territorio. Per garantire un tempestivo intervento, ogni radio pattuglia gestisce una precisa zona di competenza.
Per poter garantire un intervento immediato, abbiamo diviso le Province in cui operiamo in quadranti e su ognuno di questi è attiva una nostra radio pattuglia. Le radio pattuglie sono costantemente in movimento nei settori assegnati, prevalentemente nel periodo notturno, si occupano esclusivamente dei nostri Clienti con servizio di pronto intervento e sono pronte ad intervenire ad ogni segnalazione di allarme che perviene alla centrale operativa. A questo tipo di organizzazione consegue che le nostre Guardie Giurate abbiano un'approfondita conoscenza delle varie zone, aspetto molto importante che permette di gestire nel modo più efficace, veloce e sicuro un intervento.
Primo in Italia, l'Istituto certifica ai Suoi Clienti i tempi di intervento, a garanzia dell'alta qualità e della serietà del servizio. Grazie alla certificazione tecnologica tutti i dati relativi ad un intervento sono inequivocabilmente registrati su computer e a completa disposizione del cliente.
KM percorsi nel 2017
Anni di esperienza
Mezzi Operativi
Tempo medio intervento
Interventi su allarme nel 2017
Avere un impianto di allarme è sicuramente un ottimo deterrente ma da solo non basta. Se scatta l’allarme e si è lontani, cosa succede? Chi gestisce la situazione? Se nessuno disattiva la sirena inoltre, si è passibili di multa per disturbo della quiete pubblica. Se invece scatta l’allarme mentre si è in casa, che fare? Si corre il rischio di trovarsi in grave pericolo, faccia a faccia con i malviventi. Col servizio di pronto intervento tutto viene invece gestito prontamente dal nostro personale qualificato, esclusivamente dedicato alla sicurezza dei nostri clienti.
La prima cosa che si perde quando i ladri entrano in casa propria è la serenità: far correre il rischio alla propria famiglia di avere un incontro diretto con i malviventi è un evento traumatico. Così come sentire violata la propria privacy e venire derubati di oggetti che, seppur di non grande valore economico, hanno per i proprietari un enorme valore affettivo perché sono dei ricordi che non si posso ricomprare. Oggigiorno infatti i dati mostrano che viene rubato di tutto e i colpi vengono messi a segno nell’arco dell’intera giornata, non solo di notte.
Se non si possiede l’impianto di allarme, lo forniamo noi in comodato d’uso sulla base di un progetto di sicurezza che prevede solo le migliori tecnologie.
Molto meno di quello che si possa pensare, è un servizio di altissima qualità ma accessibile, non più costoso di un abbonamento alla tv via satellite. Per ogni cliente viene realizzato un progetto adeguato alla propria abitazione.
Per ogni Cliente viene sviluppato da parte di un esperto un progetto di sicurezza personalizzato sulle specifiche esigenze della propria abitazione, tenendo presente tutti gli aspetti, come per esempio la presenza di un animale domestico che potrebbe interferire con i sensori dell’allarme.
Via Privata O.T.O., 33 - 19136
La Spezia (SP)
Via Aurelia Ovest, 37 - 454100
Massa (MS)
+39 0187 564 859
+39 0585 188 6053