Istituto di vigilanza privata La Lince, la centrale operativa

I DATI OPERATIVI DEL 2017

Nel corso dell’anno da poco concluso sono stati 555.358 gli eventi gestiti, ovvero tutti quegli eventi che hanno richiesto un’azione da parte dell’Operatore di Centrale dell’Istituto, con un picco nei mesi di maggiogiugnoluglionovembre e dicembre.
Gli eventi legati a segnalazioni di allarme furto sono stati 181.466 e  19.386 gli interventi da parte delle Guardie Giurate, con una concentrazione maggiore nel periodo estivo e nell’ultimo trimestre dell’anno. Sono stati sventati oltre 70  furti tra abitazioni e attività commerciali. Grazie all’impiego delle telecamere e all’operato delle guardie che hanno gestito l’intervento, in diversi casi è stato anche possibile risalire ai malviventi che hanno tentato il colpo.

Il controllo capillare ed efficace è possibile grazie al fatto che il territorio sul quale operiamo è stato diviso in quadranti, ad ognuno dei quali è dedicata una radio pattuglia, pronta ad intervenire in caso di necessità.  Questa organizzazione comporta anche una approfondita conoscenza delle diverse zone di competenza, permettendo di gestire gli interventi nel modo più efficace, veloce e sciuro.

Solo nel 2017 i nostri mezzi hanno percorso 1.393.590 di chilometri!