Portano un sorriso e un pò di allegria nei momenti più difficili: l’attività della onlus Nasi Uniti è iniziata presso il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia ma ora si occupano anche di altre strutture quali ricoveri e centri assistenziali per disabili, collaborano con i servizi sociali, sviluppano progetti di sensibilizzazione per le scuole e organizzano visite domiciliari su richiesta.

Li abbiamo conosciuti e abbiamo deciso con il cuore di sostenerli.

Sono tutti volontari che donano il loro tempo libero per svolgere un’attività di altissimo valore umano e sociale:  persone di tutte le età che nel corso della loro vita hanno conosciuto la clownterapia e se ne sono appassionati comprendendone l’essenza  e l’aiuto e il sostegno che può portare in situazioni difficili e delicate.

Per svolgere questo tipo di attività è infatti necessaria una formazione particolare, multidisciplinare, che va da alcune conoscenze mediche a quelle più spiccatamente dell’umorismo, dell’interpretazione teatrale e delle arti circense in genere, nonchè una preparazione psicologica che permetta ai volontari di sapere sostenere e gestire anche le situazioni di grande dolore.

Per questo l’associazione promuove la formazione non solo in entrata ma permanente dei suoi volontari e

organizza eventi aperti a tutti per far scoprire questo mondo.

Lo scorso 8 settembre si è svolto l’evento Giocorisando al parco della Maggiolina, per il quale abbiamo gestito servizio di sicurezza: una serata interamente dedicata al divertimento con spettacoli, giochi e tante risate.

Il prossimo 17 novembre sarà invece la volta dell’evento “Giornata della risata”, aperto a tutti coloro che vogliono scoprire il benessere della risata e a chi è interessato ad avvicinarsi al mondo del volontariato in questo campo.

Per restare aggiornato iscriviti alla newsletter ufficiale de La Lince cliccando qui.
Per tutti gli ultimi aggiornamenti seguici sul nostro unico profilo Twitter ufficiale: Istituto di Vigilanza La Lince
Per tutti gli ultimi aggiornamenti seguici sulla nostra unica pagina Facebook ufficiale: Istituto di Vigilanza La Lince