La nostra storia, la nostra filosofia

 L’ Istituto inizia la propria attività nella Provincia della Spezia nei primi anni Cinquanta e viene acquisito dall’attuale proprietà nel 1958.

Sin dall’inizio abbiamo puntato sull’innovazione per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente: nel corso degli anni 60 vengono adottate le auto per le ronde notturne, vengono introdotte le radio per collegare le pattuglie dislocate sul territorio e viene realizzata la centrale operativa.

Negli anni successivi, grazie al know-how acquisito, l’attenzione si concentra sull’ottimizzazione dell’organizzazione del servizio e sull’impiego delle tecnologie più all’avanguardia, a vantaggio della qualità dei servizi.

Viene acquisita una nuova e funzionale sede e la struttura interna dell’istituto viene suddivisa in dipartimenti affidati a responsabili che supportano lo staff direzionale. Le Guardie Particolari Giurate, accuratamente selezionate, seguono corsi di formazione e aggiornamento, corsi di primo soccorso, antincendio, di difesa personale e frequenti sessioni di tiro a segno e per settori. Il parco auto viene continuamente rinnovato ed aggiornato.

Il costante impegno a migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti ha portato l’Istituto all’adeguamento del Sistema di Qualità Aziendale alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e ad ottenere, primo in Italia, la Certificazione tecnologica di tutti i processi operativi di pronto intervento, a garanzia e trasparenza degli stessi.

Dal 2006 l’Istituto è associato ad ASSIV (Associazione Italiana Vigilanza), di cui il nostro amministratore delegato Matteo Balestrero è presidente.

La nostra mission è fornire al cliente un servizio di sicurezza efficace e garantito, in misura sempre crescente in ragione dei continui investimenti nei più sofisticati e moderni ritrovati che si sviluppano senza sosta nel settore della sicurezza.Una valida dimostrazione dell’efficienza del servizio viene dal continuo aumento del numero dei clienti, sia del settore aziende che del settore privati. Il moltiplicarsi dei successi a difesa dei beni dei clienti e la presenza capillare sul territorio fanno dell’istituto di Vigilanza La Lince un marchio conosciuto ed apprezzato.