come_operiamo

La mission dell’Istituto è fornire al cliente un servizio di sicurezza efficace e garantito, in misura sempre crescente in ragione dei continui investimenti nei più sofisticati e moderni ritrovati che si sviluppano senza sosta nel settore della sicurezza.
L’efficienza del servizi, col moltiplicarsi dei successi a difesa dei beni dei clienti, e la presenza capillare sul territorio fanno dell’istituto di Vigilanza La Lince un marchio conosciuto ed apprezzato.


I servizi, tramite l’impegno di personale qualificato e l’impiego di quanto più moderno possa offrire la tecnologia della sicurezza, sono di altissima qualità e hanno come primo obiettivo la reale soddisfazione del cliente.
Dai tradizionali servizi di vigilanza a quelli più moderni, quali la sofisticata videosorveglianza e il pronto intervento su allarme, qualità ed efficienza sono garantite con successo.


Tutti i servizi vengono coordinati dalla Centrale Operativa, all’avanguardia per tecnologie e possibilità di impiego, attiva 365 giorni l’anno 24 ore su 24. 
Competenza, accuratezza e rapidità degli interventi caratterizzano tutti i nostri servizi.Il costante impegno a migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti ha portato l’Istituto all’adeguamento del Sistema di Qualità Aziendale alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI10891 e ad ottenere, primo e ad oggi unico in Italia, la Certificazione tecnologica di tutti i processi operativi di pronto intervento. Grazie alla certificazione tecnologica garantiamo ai nostri Clienti i tempi di intervento, a garanzia dell’alta qualità e della serietà del servizio e a trasparenza dei processi operativi (per dettagli vedi Pronto intervento certificato). Alla luce degli obiettivi di qualità prefissati dei risultati raggiunti, nel novembre 2014 siamo stati scelti insieme ad un solo altro istituto, tra i 900 attivi su tutto il territorio nazionale, dal Ministero dell’Interno al fine di effettuare due audit sperimentali che andassero a verificare se quanto previsto dal DM n.269 del 1/12/2010 relativamente al possesso dei requisiti minimi di qualità per gli istituti di vigilanza Privata era rispondente alle aspettative. Da questa verifica, che ha riguardato sia gli aspetti operativi legati all’organizzazione dei servizi che quelli amministrativi, sono emerse un’organizzazione e un’impostazione di eccellenza sul piano nazionale, frutto del continuo impegno nella realizzazione di servizi incentrati sulla qualità e sull’efficienza e la continua ricerca nell’innovazione tecnologica per dare solo il meglio ai propri clienti.

Nel 2017 abbiamo conseguito la certificazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma OHSAS e ci siamo dotati di codice etico ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

L’Istituto risulta:

  • Unico Istituto di Vigilanza in Italia che certifica i propri tempi di intervento su allarme;
  • Primo Istituto di Vigilanza in Italia a dotarsi di una rete radio digitale;
  • Primo Istituto di Vigilanza in Italia a dotarsi del sistema AXY TRANS per il Trasporto Valori;
  • Tra i primi in Italia ad utilizzare sistemi di analisi video;
  • Tra i primi in Italia a dotarsi di un gestionale per la Video sorveglianza multiprotocollo.

Certificazioni

  • Accredia

  • UNI EN ISO 9001:2008

    SGQ Certificato n. 1389

  • UNI 10891:2000

    D.M. 269/2010 Servizi di Vigilanza ispettiva, fissa, antirapina, altri servizi regolati da leggi speciali o decreti ministeriali. Telesorveglianza, intervento su allarmi. Trasporto e scorta valori. Custodia valori Certificato n.ISP V/119

  • BS OHSAS 18001:2007

    SCR Certificato n. 120/SCR

  • SICUREZZA CERTIFICATA

    UNICI IN ITALIA