L’Istituto inizia la propria attività nella Provincia della Spezia nei primi anni Cinquanta e viene acquisito dall’attuale proprietà nel 1958.

Da sempre ha puntato sull’innovazione per offrire ai clienti un servizio sempre più efficiente: nel corso degli anni 60 vengono adottate le auto per le ronde notturne, vengono introdotte le radio per collegare le pattuglie dislocate sul territorio e viene realizzata la centrale operativa.

Negli anni successivi, grazie al know-how acquisito, l’attenzione si concentra sull’ottimizzazione dell’organizzazione del servizio e sull’impiego delle tecnologie più all’avanguardia, a vantaggio della qualità dei servizi. Viene acquisita una nuov e funzionale sede e la struttura interna dell’istituto viene suddivisa in dipartimenti affidati a responsabili che supportano lo staff direzionale.

Le Guardie Particolari Giurate, accuratamente selezionate, seguono corsi di formazione e aggiornamento, corsi di primo soccorso, antincendio, di difesa personale e frequenti sessioni di tiro a segno e per settori. Il parco auto viene continuamente rinnovato ed aggiornato.

 

Dal 2011 L’Istituto svolge la propria attività anche nella Provincia di Massa Carrara.

Nel 2012, a seguito di fusione per incorporazione con altro istituto di vigilanza, l’azienda ha subito un notevole ampliamento di organico, si è trasferita in nuova sede ed ha ampliato con nuove tipologie di servizi la sua offerta.

Nel 2014, presso la sede dell’azienda, è stato effettuato uno dei due soli audit svolti sull’intero territorio nazionale, preliminari all’emanazione del Disciplinare del Capo di Polizia del 24/02/5015. All’audit hanno partecipato funzionari del Ministero dell’ Interno, Direzione generale di Accredia e vari enti di certificazione. Al termine furono rivolti apprezzamenti per la realtà verificata, ritenuta, allora come ora, assolutamente all’avanguardia rispetto ad un settore in via di qualificazione.

Nel 2015 e’ stato acquisito il ramo del Corpo Vigili Giurati relativamente al trasporto valori, implementando il servizio sul territorio toscano.

Nel 2016 è stata aperta un’unità locale a Massa.

Dal 2006 l’Istituto è associato ad ASSIV, Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, l’associazione con maggiore rappresentatività del settore

PRESENTAZIONE AZIENDALE

 

Primo Piano

Sicurezza Certificata

Sicurezza Certificata